DEBUG 1

L'atmosfera accogliente e raffinata, il giardino, la piscina e lo scenario rurale rendono la location adatta a ricevimenti di ogni genere.


La cucina è legata alla tradizione pugliese, rivisitata dalla creatività della padrona di casa, i menù sono legati alla stagionalità.



Dimora di caccia del XVI sec. dei Conti Acquaviva D'Aragona acquistata nel 1857 dal giudice Cataldo Ramunni, antenato dell'attuale proprietaria: la sig.ra Ninì Bassi Metta.
La casa, a 3 Km da Conversano, 'Città d'arte', è situata su un poggio che domina uno dei 'Laghi' del territorio cittadino, in realtà una dolina carsica. Sul davanti, un'ampia corte con piante fiorite racchiusa da un muro a secco che dà un senso di intimità e riservatezza all'insieme
Sul fianco, la chiesetta rurale con affreschi datati 1642 è una delle cinque chiese rupestri meglio conservate (Archivio storico del comune di Conversano) e probabile eremo di S. Antonio da Padova.
Sul retro, in un ampio prato inglese la bella piscina riservata ai soli residenti, un parco giochi attrezzato anche con campetto di calcio ed un giardino d'inverno adatto a matrimoni, meeting ed eventi di vario genere. La struttura viene interamente riservata nel caso di ricevimenti o matrimoni che prevedano un elevato numero di partecipanti.
Nella campagna circostante ricca di mandorli, ulivi, ciliegi e fichi d'India è piacevole fare passeggiate a piedi o in bicicletta.

A 200 metri dalla struttura principale, oltre il boschetto di macchia mediterranea, si eleva la 'Torre del Brigante' del XIV secolo, riconosciuta come bene di interesse storico architettonico dalla Sovrintendenza ai beni Artistici e Culturali. All'interno della corte, lungo il muro a secco che la recinge, si trova la colombaia che veniva utilizzata per l'addestramento dei piccioni viaggiatori. Tutta in pietra locale la costruzione conserva intatto il fascino medioevale e ne rappresenta una rara testimonianza in Puglia. Situata anch'essa su una collinetta domina un panorama mozzafiato: un vero parco naturale con macchia mediterranea protetto dal WWF.

  Masseria Montepaolo Dimora Di Charme C.da Montepaolo 2
70014 Conversano (AV)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
agriturismi Az Agrituristica Di Beni Natale Un'Oasi tra le colline del Chianti!
Foto
alberghi Agriturismo Silvia Pasta Di Celiano I colli fra natura e storia: l'entroterra collinare marchigiana si offre ai visitatori con rara dolcezza, proponendo una dimensione dove natura e storia si conciliano, rispettate e protette.